Ogni erba un fascio

Beh, ho appena letto il post di beppe grillo, Guantanamo, Italia.
Per quanto alle volte il nostro scriva e pensi pensieri interessanti, per questa volta prendiamolo per quello che era e che è: un comico.
Mi pare un poco troppo sopra le righe, il discorso che fa in questo post.
Certo, i nostri onorevoli condannati in via definitiva dovrebbero stare in carcere, e – giusto – l’applicazione della giustizia dovrebbe essere uguale per tutti.
Ora, non conosco la vicenda in dettaglio, nè tanto meno conosco come vada applicata la giustizia in questi casi (sono a totale digiuno di procedura penale, detenzione preventiva, gip, gup, e via discorrendo), ma direi che quei personaggi che hanno messo a ferro e fuoco corso Buenos Aires a Milano stanno meglio a San Vittore che altrove.
Perché, se vogliamo stare alle regole, quella era una manifestazione non autorizzata, mentre l’altra, certo di ambiente assai dubbio, era stata autorizzata dalla autorità competenti. Regole per tutti oppure per nessuno. Se vogliamo previti in galera, che ci stiano anche i ragazzi di corso Buenos Aires.
Ma poi che senso ha dar fuoco alle auto di alcuni poveri cristi che nulla avevano a che fare con quelle vicende. Ammettiamolo: pura e semplice delinquenza che tenta di darsi una facciata rispettabile di impegno politico.