Notiziario del Mercoledì sera

Mentre una parte del Paese festeggia il nuovo presidente della Repubblica e l’altra, invece, no, proseguono le indagini nel dorato mondo del calcio. Laddove lo spirito sportivo in questo sport probabilmente è sopravvissuto solo di pochi anni a Superga e al Grande Torino.
Nel frattempo, gli organi di informazione – in particolare i più autorevoli, e per la precisione quello il cui direttore aveva coraggiosamente dichiarato la propria preferenza politica durante le ultime elezioni – affrontano questioni scottanti.
Nella prima pagina della sua odierna edizione on-line, il Corriere della Sera porta alla ribalta due notizie degne di nota.
In primo luogo la latitanza del parrucchiere di Jennifer Lopez, lasciata in balia di una preoccupante ricrescita, che svela – orrore! – dei capelli grigi.
E poi spazio ad una carica istituzionale: la conduttrice di Music Farm, colpita da una fastidiosa intemperanza delle sue protesi mastoplastiche. Fastidiosa perché insufficiente a decretare un audience decoroso ad un programma dall’alto valore culturale come il reality dedicato al mondo della musica d’autore.
Scompaiono dalla prima pagina per fortuna nostra vicende sconvenienti e poco vendibili come il bombarolo del nordest, nonchè l’altro fatto di sangue accaduto sempre in questo ridente e produttivo territorio.

Buona serata a tutti.